Vediamo in questa recensione Trouserheart, gioco sviluppato da 10tons in cui potremo sperimentare le meccaniche tipiche di un hack’n’slash.
Uno dei generi che più ha giovato dalla grande popolarità dei dispositivi touchscreen è certamente quello dei dual-stick shooter e degli hack’n’slash, insieme naturalmente agli endless runner, tutti generi particolarmente adatti a sistemi come questi. Fortunatamente la creatività degli sviluppatori sembra non terminare mai ed anche in questo caso abbiamo la possibilità di proporvi un gioco divertente e avvincente caratterizzato da una grafica tridimensionale che ricorda altri giochi particolarmente noti come Muffin Knight e la serie Minigore.
Il gioco è Trouserheart e si tratta di un nuovo hack’n’slash sviluppato da 10tons in cui abbiamo la possibilità di vestire i panni di un eroe piuttosto eccentrico, come testimoniato anche dalla sua scelta di abiti, che avremo il compito di accompagnare nella sua avventura attraverso un regno pieno zeppo di trappole, mostri e, naturalmente, tesori. I comandi sono piuttosto semplici e mentre a sinistra troveremo uno stick virtuale per spostarsi, a destra sarà presente un altro tasto digitale che servirà per sferrare attacchi ai nostri nemici.
Commento
Trouserheart di 10tons è un ottimo gioco e non abbiamo alcun dubbio che gli amanti del genere hack’n’slash apprezzeranno il lavoro svolto dagli sviluppatori. La grafica è un piacere per gli occhi e i comandi rispondono in modo adeguato all’input dell’utente. Forse attualmente sono disponibili pochi livelli ma questo problema potrà essere facilmente risolto dagli sviluppatori con i futuri aggiornamenti.
Pro
- Ottima grafica
- Gameplay intuitivo e comandi reattivi
- Niente acquisti in-app
Contro
- Pochi livelli
Trouserheart è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: