E’ disponibile su App Store un nuovo importante aggiornamento per Google Maps. Vediamo le novità.
Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.
Con Google Maps potete guardare la zona che più vi interessa grazie a Street View e dare un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.
In questa nuove versione sono state introdotte diverse novità che semplificano l’uso dell’app e la consultazione di alcune informazioni sul percorso:
- Accesso più rapido al Navigatore, completo di panoramica su percorso e traffico;
- Suggerimenti utili disponibili nel menu laterale;
- Supporto per arabo ed ebraico, inclusa la guida vocale nel Navigatore, ove disponibile;
- Correzioni di bug.
Google Maps per iOS può essere scaricato gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.