Sony ha annunciato la data in cui rilascerà finalmente l’applicazione ufficiale per iOS da usare in abbinamento alla propria Playstation.
E’ inutile negarlo: il videogaming è completamente cambiato rispetto agli albori. Dapprima la TV del salotto era l’unica “alleata” delle console, mentre adesso non si contano più i dispositivi a supporto di queste ultime. Ci sono periferiche di movimento, sensori, telecamere e adesso anche smartphone e tablet.
Sony ha confermato il rilascio dell’applicazione ufficiale di Playstation per iOS negli Stati Uniti nel 13 novembre ed in ed il 22 novembre anche in Europa. Quest’applicazione dovrebbe fornire funzionalità aggiuntive per alcuni giochi sulla Playstation 4, offrendo feature simili a quelle di un secondo schermo. Sarà possibile infatti accedere al proprio profilo PSN, consultare amici e trofei ed inviare messaggi ad altri amici che hanno scaricato l’applicazione o a coloro che possiedono PS4, PS3 o PS Vita.
Chi scaricherà l’applicazione potrà inoltre effettuare acquisti utilizzando l’applicazione e scaricarli in remoto, con la possibilità infine di accendere o spegnere la propria console direttamente da smartphone o tablet.
Fonte: IGN
