Evernote ha rilasciato la versione 5.0 di Penultimate su App Store, arricchendo la famosa app per prendere appunti con diverse novità.
Penultimate offre l’esperienza naturale di scrivere su carta, con piena integrazione a Evernote: prendi note, conserva gli schizzi o condividi la tua prossima grande idea in modo semplice e veloce.
Penultimate è famoso per la sua esperienza realistica di penna e carta. L’inchiostro è meglio definito, uniforme e naturale, perfetto per buttare già note e scrivere appunti. E’ stata anche aggiornata l’intera interfaccia, per renderla più semplice e sgombra da altri elementi. Noterai che le funzioni importanti sono più accessibili, mentre quelle usate meno di frequente sono riposte in un menu facilmente individuabile.
Con questo aggiornamento, inoltre, Penultimate diventa un’applicazione gratuita. Pertanto, potrai usufruire gratuitamente di queste funzionalità.
La tua calligrafia e i tuoi disegni sono con inchiostro gel in bianco e nero o a colori con tre diversi stili fotorealistici, oppure puoi importare qualsiasi immagine per creare la tua carta personalizzata. La tecnologia di inchiostratura produce tratti di penna che hanno un aspetto migliore di quelli reali, mentre la modalità di protezione automatica dei polsi impedisce la comparsa di segni. Ogni nota di Penultimate viene sincronizzata automaticamente nell’account Evernote e tutti i dettagli dell’interfaccia utente sono stati progettati e raffinati per essere semplici e intuitivi, senza complicate impostazioni.
Memorizza le note di Penultimate nei taccuini, separate per argomento, progetto o categoria. Penultimate è in grado di gestire tutti i taccuini che si possono creare e di sincronizzarli direttamente con l’account Evernote, dove è possibile visualizzarli, cercarli e condividerli in tutti i dispositivi. È possibile cercare nel testo scritto a mano all’interno dell’app, oppure sfogliare rapidamente tutte le pagine. Puoi visualizzare il tuo elenco di taccuini sotto forma di giostra, oppure ordinarlo e scorrerlo in una vista rapida a griglia. Inoltre, Penultimate consente di inserire, eliminare, duplicare e riorganizzare le pagine all’interno dei taccuini e tra di essi.
Queste le novità della versione 5.0:
- Zoom: Pizzica per zoomare e scrivi ovunque sulla pagina. Scorri a sinistra con due dita per andare su una nuova riga. Allarga le dita per tornare a una visualizzazione a pieno schermo;
- • Spostamento: dopo che hai zoomato, la pagina scorre automaticamente mentre scrivi, regolandosi automaticamente sulla tua velocità;
- Protezione intelligente del polso: migliorata la protezione del polso per supportare ogni modo di scrivere;
- Lo stilo più sottile: usa Penultimate con il nuovo stilo Jot Script per Evernote di Adonit. Questo stilo attivo con la sua punta di 1.9mm è stato progettato in collaborazione da Evernote e Adonit per darti l´esperienza di scrittura digitale più vicina possibile a quella con la penna.
Penultimate è disponibile gratuitamente su App Store. Alcuni elementi aggiuntivi possono poi essere acquistati in-app.