Instapaper per iPad si rinnova

Su App Store è disponibile Instapaper in versione 5.1, con tante novità per iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Instapaper è una nota applicazione che permette di salvare i contenuti presenti nelle pagine Web per una lettura differita, ottimizzata per lo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch. E’ un’ottima risorsa per chi ha l’abitudine di leggere lunghi articoli o post di un blog trovati durante la navigazione giornaliera che, purtroppo, non si ha il tempo di leggere immediatamente. Si potrà infatti salvare l’articolo o il post con Instapaper, e leggerlo durante le trasferte, in una riunione o in fila. Chi è alla ricerca di qualcosa da leggere, inoltre, potrà consultare gli articoli ed i post condivisi dai propri amici su Facebook, Twitter o Tumblr, oppure navigare tra le Editor Picks, curate dalla comunità di Instapaper per quanto riguarda le storie più lette. Inviare contenuti ad Instapaper, infine, è un’azione supportata da centinaia di applicazioni.

Altra importante caratteristica risiede nella possibilità di leggere tutti i contenuti da noi salvati e sincronizzati anche offline, senza quindi essere connessi ad Internet, per un un utilizzo su treni, aerei, metropolitane ed in generale in qualsiasi luogo senza copertura di Rete. Potremo modificare i font, la grandezza del testo, i margini, la luminosità, la gestione degli articoli in cartelle, lock di rotazione e moltissimo altro ancora.

Marco Arment ha venduto il suo servizio ad una software house chiamata Betaworks. Ecco le novità della versione 5.1:

  • Organizza e filtra
  • Nuovo schema colori
  • Sezioni Esplora e Video
  • Barra di scorrimento che scompariva
  • Miglioramenti delle prestazioni
  • Risolti altri problemi minori

Instapaper, infine, è disponibile all’acquisto su App Store al prezzo di 3,59€, ed è un’applicazione che non potrà mancare dai dispositivi di coloro che amano leggere e navigare il Web salvandone i contenuti per una comoda lettura in qualsiasi momento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store