Gli autori Crescent Moon Games, già noti per aver pubblicato svariati giochi su App Store, presentano la loro nuova creazione intitolata “Clash of Puppets”. Un frenetico platform game rilasciato in versione universale.
Clash of Puppets vede come protagonista un temerario personaggio di nome Charlie. Tenuto prigionieri dai suoi stessi incubi, si ritrova ben presto a dover affrontare una serie di mostri. Tutti gli avversari che compariranno a video, dovranno essere annientati senza pietà. L’intro iniziale renderà l’idea e lo scopo del game. Non sono presenti particolari opzioni o funzioni. Possiamo scegliere tra due modalità di gioco: la classica survival (solo dopo aver concluso correttamente il primo dei tre mondi disponibili) e la modalità story (qui è possibile scegliere tra tre diversi gradi di difficoltà). I tre mondi sono suddivisi in livelli da sbloccare in ordine.
I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, nulla di particolarmente elaborato. Una sorta di gamepad virtuale mostrato a video, ci consentirà di orientare il protagonista. Sulla destra, invece, troviamo due tastini virtuali per saltare e picchiare. Salti multipli possono essere eseguiti mediante la pressione prolungata del pulsante. Invece, pigiando più volta sul tasto “picchia”, avvieremo una serie di combo letali. Sono disponibili anche una molte armi. All’inizio, l’unica a nostra disposizione, sarà una classica mazza da baseball. Più in la, durante le varie missioni, troveremo anche pistole e armi più potenti. Attenzione però: non sempre riusciremo ad abbattere i mostri… in alcuni casi bisognerà tenerli a bada per risolvere degli enigmi.
Clash of Puppets ha un certo fascino, piacerà sicuramente agli amanti del genere. Ottima anche la grafica in 3D, il sound ed il gameplay. Inoltre, grazie al Game Center di Apple, potremo caricare i nostri migliori punteggi e confrontarci con altri giocatori sparsi per il mondo. Il prezzo di Clash of Puppets non è tra i più bassi, ma nemmeno tra i più alti. Una buona via di mezzo considerando il fatto che risulta completamente esente da acquisti “in-app“. Il seguente video dimostrativo, pubblicato su YouTube, scioglierà sicuramente tutti i vostri dubbi:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.