continue?9876543210: le ultime fasi di gioco prima di essere cancellati dalla RAM

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store un nuovo e particolare gioco intitolato “continue?9876543210”, pubblicato da starvingeyes. Una trama fantasiosa, grafica in pieno stile pixel-art ed un sound coinvolgente ci accompagneranno lungo questo surreale viaggio. Un gioco graficamente compatibile con tutti gli iDevices.

continue?9876543210 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

continue?9876543210, un titolo particolare per indicare un nuovo gioco per dispositivi iOS con una trama altrettanto strana. starvingeyes hanno deciso di rilasciarlo in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, richiede circa 80 MB per il download, risulta localizzato unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

La prima cosa che ci ha colpito in questo nuovo game è sicuramente il titolo, continue?9876543210. Ad essere sinceri, inizialmente, pensavo si trattasse di un errore o, magari, di un errato caricamento della pagina App Store. Poi, leggendo la trama, ho capito che il tutto era voluto: complimenti allo sviluppatore Jason ODA per la fantasia! Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

continue?9876543210 iPad pic1

Sei un personaggio ormai morto di un videogame che continua a vagare attraverso i circuito della memoria RAM, alla continua ricerca della pace nei momenti finali della tua esistenza e prima di essere cancellato per sempre…” Un po’ macabro come inizio, ma fa parte della trama pubblicata sulla relativa scheda App Store. Ma continuando… “dimentica tutto. La versa storia di continue? è una metafora esistenziale che esplora, in esso, la natura dell’esistenza, la bellezza e la tirannia dei nostri desideri.“.

Le prime fasi di gioco saranno un po’ confusionarie, ma è tutto voluto e appartiene al concetto che vuole esprimere il dev. Dopo averci passato un po’ di tempo, vi abituerete abbastanza in fretta e non avrete particolari problemi nell’apprendimenti sia dei comandi, che della storia. Al primo avvio dovrete scegliere uno dei sei personaggi proposti ed il livello da affrontare. Nelle varie missioni potrete muovervi liberamente, esplorare i meandri più nascosti, effettuare alcuni dialoghi e raccogliere particolari oggetti.

Ammetto che si tratta di un gioco abbastanza particolare, non facile da spiegare a parole. Ecco perché preferiamo mostrarvi un breve video dimostrativo pubblicato su Vimeo e che chiarirà le idee a chi fosse interessato all’acquisto:

Tutti gli interessai possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store