Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Todoist, una delle più utilizzate app di task manager per iPad.
Todoist To Do List è un’app pensata proprio per organizzare i compiti che ognuno di noi deve svolgere durante la propria giornata. Per chi gestisce delle persone in ambito lavorativo si rende ad esempio necessario l’assegnazione di task che andranno mano a mano completati; non solo, questi task devono poter essere archiviati in macro e micro progetti.
Tutte queste caratteristiche sono disponibili gratuitamente in questa fantastica app che, oltre ad essere piacevole graficamente ottimizzata per iOS 7, è anche molto funzionale. Con pochi tap è possibile creare un compito, contrassegnarlo come svolto, posticiparlo, archiviarlo e molto altro, permettendovi di risparmiare tempo prezioso e di non dimenticare proprio nulla.
La VERSIONE GRATUITA include:
- Condivisione di progetti, assegnazione attività e collaborazione
- Ricevi avvisi in tempo reale in caso di aggiornamenti o commenti sulle attività
- Visualizza tutte le prossime attività grazie alla pianificazione visuale
- Sincronizzazione automatica dell’elenco di attività su tutti i dispositivi
- Salvataggio dell’elenco di cose sulla cloud di Todoist.com
- Impostazione di scadenze e date ricorrenti per le attività
- Organizza le attività utilizzando sotto-attività, priorità e codici colore
- Accedi all’elenco di attività anche quando non sei in linea
- Monitora la tua produttività grazie a Todoist Karma
La VERSIONE PREMIUM (25,99€) include, oltre a tutte le precedenti caratteristiche, anche:
- Promemoria attraverso SMS, email o notifiche
- Maggiore organizzazione grazie alle note, alle etichette colore e ai filtri per le attività
- Aggiungi attività via email e accedi alle attività su iCalendar
Ed ecco alcune delle nuove caratteristiche di Todoist Next:
- Collaborazione con qualunque altro utente attraverso 13 piattaforme, tra cui le più conosciute app per dispositivi mobili iOS e Android. La funzionalità di collaborazione offre la possibilità di delegare attività, di commentare le cose da fare e di ricevere notifiche quando vi sono aggiornamenti;
- Un nuovo, moderno design che aiuta a focalizzare l’attenzione sulle attività;
- Nuova pianificazione visiva che rende più facile organizzare le attività e le giornate;
- Sincronizzazione in tempo reale per tutti gli utenti. Non c’è più da preoccuparsi: i dati saranno sempre aggiornati in tempo reale e disponibili ovunque.
Solo per fare un raffronto, le funzionalità di collaborazione di Wunderlist, concorrente di Todoist, costano $49 all’anno per ogni utente. Todoist Next offre questa funzionalità gratis per tutti gli utenti e disponibile su tutte le piattaforme (13 diverse piattaforme, più di qualunque altro task manager presente sul mercato).
In Todoist Next gli utenti Freemium potranno invitare fino a 5 collaboratori per progetto, per un totale di 6 persone compreso l’utente. Per gli utenti Premium la collaborazione viene estesa a 25 persone per progetto (26 compreso l’utente).
Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.