La tastiera SwiftKey arriva su iPad

SwiftKey, una delle tastiera più apprezzate su Android, arriva anche su iPad come app per la scrittura di note.

swiftkey ipad

VEDI SU APP STORE

SwiftKey è la più popolare tastiera di terze parti per Android, usata da milioni di utenti per il suo sistema che consente una digitazione molto veloce. Ovviamente, su iPhone non è possibile usare SwiftKey come tastiera integrata in iOS, in quanto Apple non lo permette. L’utente deve quindi installare questa applicazione per la scrittura di note per poter usare la tastiera avanzata direttamente nell’app.

Grazie alla tecnologia di previsione, le parole vengono corrette automaticamente e in modo intelligente mentre digiti, inoltre puoi attivare la previsione della parola successiva, basata sui vocaboli che usi abitualmente. Il sistema impara da te, adattandosi al tuo stile di scrittura. SwiftKey  è quindi camuffata da taccuino veloce e intuitivo in cui puoi memorizzare e condividere le tue idee, digitando in modo rapido ed efficace.

La tastiera è in grado di comprendere il contesto di ciò che stai digitando e imparare rapidamente i vocaboli e le frasi che usi più di frequente. Connettendoti a Evernote, potrai arricchire la funzione di correzione automatica di SwiftKey utilizzando il tuo archivio; inoltre, potrai attivare il backup istantaneo di tutte le note sulla piattaforma Evernote, per non perdere mai un appunto e per mantenere i tuoi contenuti sempre aggiornati su tutti i dispositivi.

Ovviamente, puoi sfruttare la tastiera per incollare il tasto in tutte le altre app presenti su iPhone. Tagga le tue note e raggruppale in taccuini per recuperarle con la massima rapidità. Opzioni di formattazione intuitive sono accessibili sfiorando verso sinistra la barra dei suggerimenti.

Questo limita di molto la comodità di usare la tastiera, in quanto dovremo sempre aprire l’app e copia-incollare il testo. Purtroppo, integrarla in iOS non è possibile.

Puoi usare fino a tre lingue contemporaneamente per una correzione automatica accurata e suggerimenti multilingue. SwiftKey supporta la digitazione in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.

Supporto di dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch che eseguono iOS 6 e successivi.

SwiftKey è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store