Super Obstacle Boy è un gioco divertente e appassionante disponibile su App Store per iPad e iPhone. Il gioco è disegnato in stile retrò, con una grafica pixelata e un gameplay da vero platform game.
Nel gioco che vi stiamo presentando vestiremo i panni di “Obstacle Boy”, un ragazzo che ha la missione di salvare la sua fidanzata, rapita dal malvagio Dr. Negative.
La ragazza rapita viene portata in un’altra dimensione e per raggiungerla dovremo superare 128 livelli differenti. Ogni livello è studiato per essere diverso dagli altri, con una grafica differente, dei nuovi elementi e dei potenziamenti. Nessun livello assomiglia all’altro. Nel gioco bisognerà saltare e correre attraverso le trappole e le difficoltà che volta per volta incontreremo.
Gli sviluppatori utilizzano la frase: “Rescue the girl. Don’t die!” – “Salva la ragazza. Non morire”. Giocando un po’ si capisce immediatamente il consiglio degli sviluppatori: è molto facile perdere la vita nel gioco, e bisognerà stare attenti per poter salvare la ragazza.
Il gioco supporta il Game Center di Apple per il salvataggio dei punteggi e degli obiettivi.
Il gioco pesa circa 45MB, è localizzato in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Inoltre è consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni in quanto presenta riferimenti alla “violenza in cartoni animati”.
Vi lascio al video trailer del gioco:
Super Obstacle Boy è disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€