“Solitaire Blitz”, la rivisitazione del classico gioco di carte del solitario, si aggiorna. Il gioco, che ora prende il nome di “Solitaire Blitz: Lost Treasures”, si arricchisce di nuove missioni esclusive, di tesori e di limiti di tempo.
Questo è sicuramente uno dei primi giochi del solitario ad avere un cronometro e ad essere social. In questo gioco, ambientato in mare, bisognerà trovare tesori, gemme e gingilli misteriosi, mentre si abbinano le carte il più velocemente possibile per salire in cima alla classifica e poi condividere le proprie ricchezze con gli amici.
Le recensioni sono molto positive. Ne riportiamo qualcuna:
“Questo è il miglior solitario a cui abbia mai giocato. Adoro questo gioco!”
“Veloce, facile da imparare, irresistibile. Ti diverti e tieni il cervello allenato!”
“Mi piace che non sia il solito solitario. Divertentissimo.”
Le missioni sono 125, divise in 45 livelli. Il gioco è ambientato in splendide località marine fantasy, come ad esempio gli “Scogli delle Sirene”, i “Coralli del gatto Kitty” e la “Spiaggia dei Muscoli”. Il gioco è disponibile sia in modalità singolo sia in multigiocatore, per sfidare gli amici per la testa della classifica o per collaborarvi. Il gioco si sincronizza tra tutti i dispositivi e con Facebook, per non perdere nemmeno un progresso.
I personaggi amici sono simpatici e divertenti: c’è la sirena Pearl, il verme Otis, il pesce gatto Sophie, il pesce palla Cuddles, e altri. Meno simpatico è il cattivo del gioco: un malfattore chiamato The Claw. L’utente dovrà trovare centinaia di tesori e guadagnare argento per acquistare i potenziamenti e migliorare i punteggi.
Questo gioco è gratuito ma permette di effettuare alcuni acquisti in-app, da 0,89€ e 6,99€. Gli sviluppatori vogliono ricordare che il gioco non è ottimizzato per l’iPod Touch di 4° generazione.
Solitaire Blitz pesa 90,5MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.
Il gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.