Un’importante comunicate arriva direttamente da Realmac, gli autori di “Clear” e “Clear+”, ottima applicazione todo che consente di creare e memorizzare liste ed elenchi di cose da fare direttamente sui nostri iDevices. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Aggiornamento 27.02.2014
Come annunciato giusto qualche giorno fa, Clear diventa GRATIS per un breve periodo. Approfittatene subito! L’offerta sarà valida solo per 24 ore. Di seguito il link diretto per il download della versione universale.
Articolo del 18.02.2014
Un comunicato ufficiale rilasciato dagli stessi autori di Clear, identificati con il nome Realmac Software su App Store, annuncia un imminente sconto che renderà l’app gratuita per ben 24 ore. Ma perché questa decisione? Semplice strategia di mercato oppure i dev hanno deciso di fare un regalo alla comunità? Un po’… entrambe le cose! Cerchiamo di capire un’attimo la situazione.
Inizialmente, Clear [Link App Store – Prezzo 0,89 €] venne rilasciata unicamente per iPhone. Graficamente ben fatta, semplice da utilizzare, il tutto funzionante tramite semplici gesture e che tanto piacciono agli utenti iPhone, questa ottima app fece subito notizia. Il grande successo ottenuto, convinse gli autori a rilasciare un nuovo aggiornamento e che rese la grafica compatibile anche con il grande display dell’iPad.
Però, molto probabilmente per una mossa di marketing, Realmac decise di pubblicare l’aggiornamento sotto forma di nuova app, denominata Clear+ Tasks & To-Do List [Link App Store – Prezzo 4,49 €], e non come update gratuito della “vecchia” versione. Come ben sapete, questo comporta un nuovo acquisto e quindi, tutti gli utenti che avevano già scaricato la prima versione –quella compatibile unicamente con iPhone– dovevano necessariamente mettere nuovamente mano al portafoglio. Non solo, gli autori peggiorarono le cose rimuovendo la prima versione da App Store (riapparsa, poi, in un secondo momento) e questa mossa creò malumore tra gli utenti.
Da allora, su App Store sono disponibili entrambe le versioni: la prima compatibile unicamente con iPhone e la seconda, denominata Clear+ Tasks & To-Do List, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Questa mossa creò tanta confusione e molti utenti, durante le fasi di acquisto, hanno addirittura scaricato la versione “più vecchia” e che si diceva non venisse più aggiornata in futuro.
Continua la lettura su iPhoneItalia.com
Continuate a seguirci, vi avviseremo non appena ci saranno novità!