L’applicazione che permette di guardare i programmi della Rai su iPad e iPhone si aggiorna giungendo alla versione 2.7.0 e portando con se varie novità nella sezione Social Tv.
Le novità dell’applicazione dedicata ai canali RAI riguardano la sezione Social TV (nuove funzioni e nuova grafica). Ora è possibile guardare e commentare le trasmissioni televisive, leggere i tweet postati dagli altri utenti, guardare le gallery multimediali di video e di foto pubblicati in diretta dalle redazioni della Rai, partecipare ai sondaggi sulla programmazione e esprimere il gradimento sui contenuti utilizzando l’applausometro. E’ possibile scegliere un programma da commentare in diretta oppure sceglierne uno già andato in onda.
Ricordiamo che Rai.Tv permette di accedere alle dirette di 14 canali (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola), guardare on demand i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 degli ultimi 7 giorni, oltre che i video creati ad hoc per la fruizione in “on demand” come le videonotizie. Inoltre è possibile salvare i video preferiti e rivederli anche in assenza di connessione internet.
Rai.Tv è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.