Il gioco che vogliamo presentarvi oggi si chiama “Disco Zoo” e come avrete capito dalla parola riguarda uno zoo musicale. Nel gioco dovremo gestire tutti i vari aspetti della struttura e dovremo far ballare animali e clienti a ritmo di “groove”.
Dai creatori di Tiny Tower arriva Disco Zoo. Lo slogan del gioco, scelto dalla software house, è “Tiny Animals. Big Fun“. Questo già permette di capire l’atmosfera spiritosa e divertente che aleggia nel gioco.
In Disco Zoo dovremo viaggiare in tantissime regioni intorno al mondo per salvare tutti gli animali possibili, dai maiali ai dinosauri, e portarli nel nostro zoo. Inoltre cercheremo oggetti e gestiremo tutti gli aspetti dello zoo.
Nel gioco andremo alla scoperta di animali nascosti in mini-giochi come dei puzzle (non sempre però si trovano animali – alle volte solo monete). Inoltre dovremo gestire il nostro zoo per massimizzare i guadagni, sempre però nel pieno rispetto del divertimento e del benessere di visitatori e animali (è disponibile ad esempio una sezione con tutte le informazioni sulla salute dei vari animali, sul sonno arretrato, ecc).
Disco Zoo si chiama così perchè, nel gioco, il nostro zoo assomiglierà ad una discoteca, dove dovremo ricevere i clienti e far divertire e ballare gli animali a ritmo di groove.
“Throw funky disco parties to get your animals and visitors grooving!” – dice la descrizione del gioco.
Questo è il video trailer del gioco:
Se il trailer non è stato molto esplicativo alleghiamo anche un video che mostra il tipo di gameplay:
Come avrete visto, il gameplay è molto semplice e si basa su dei comandi di gestione e strategia. Si possono acquistare oggetti, gestire le attrazioni dello zoo e andare alla ricerca di animali da salvare e da portare nello zoo. La grafica è in stile vintage e pixelata, ma si adatta perfettamente alla storia e alla colonna sonora.
Il gioco pesa circa 53,2MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.
Disco Zoo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.