Spotify: nuova beta iOS SDK completamente riscritta e l’acquisizione The Echo Nest

“Spotify” torna a far parlare di se con l’imminente acquisizione di “The Echo Nest”, piattaforma intelligente in grado di riconoscere brani musicali ed elementi testuali. Inoltre, per tutti i dev, è finalmente disponibile la nuova beta SDK per dispositivi iOS completamente riscritta.

spotify-logo

Breve news per segnalarvi la novità riguardante il mondo della musica, soprattutto Spotify, il noto servizio musicale in streaming che ormai tutti, bene o male, avranno sicuramente già testato sul proprio smartphone o computer. In queste ultime ore circola in rete una notizia che riguarda l’acquisizione di The Echo Nest da parte di Spotify.

The Echo Nest offre un servizio molto interessante. Si tratta di una delle più note piattaforme di music intelligence disponibili sul mercato, capace di riconoscere ed individuare testi e brani musicali. La compagnia guidata da Daniel Ek (Spotify) afferma che, tale mossa permetterà un “progressivo rafforzamento delle opportunità di scoperta di nuova musica, in grado di fornire a milioni di fan sparsi per il mondo la migliore esperienza di intrattenimento possibile“.

Inoltre, Spotify ha anche annunciato la disponibilità della nuova beta iOS SDK. Le API sono state riscritte da zero e risultano essere ora molto più leggere, performanti e migliorano l’accesso a tutti i servizi Spotify per quanto riguarda l’app iOS, tra cui la ricerca, le playlist, i metadati di ricerca, riproduzione audio e tanto altro.

Sempre secondo quanto dichiarato dall’azienda, ora si procederà con un periodo di rodaggio e di test. Ovviamente, nel frattempo, verranno esaminate tutte le novità introdotte, il corretto funzionamento e la compatibilità con i vari sistemi.

via – rockol.iticlarified.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad