Convertire PDF in ePub su iPad con PDF2ePub

“PDF2ePub” consente di convertire il noto formato PDF in ePub, standard utilizzato per la pubblicazione di libri digitali come eBook. L’app è stata realizzata dallo sviluppatore Zeyu Xu e risulta compatibile sia con iPad che iPhone.

PDF2ePub iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione PDF2ePub che, come facilmente intuibile anche dal nome, consente di convertire facilmente un file PDF nell’ormai noto formato ePub. Il download richiede soli 1.4 MB di peso, la lingua disponibile è unicamente l’inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive per poter funzionare su iPhone e/o iPad.

PDF2ePub è un “semplice” software per dispositivi Apple in grado di convertire, tramite pochi passaggi, un file PDF in ePub. Niente di più e niente di meno. Appositamente realizzata per tutti coloro che necessitano di un’app in grado di effettuare questo tipo di conversioni “on-the-go” e direttamente su iPhone e iPad. Come descritto anche nella relativa pagina App Store, i passaggi da seguire sono molto semplici e veloci:

  1. importa il PDF da convertire tramite iTunes oppure altri servizi compatibili;
  2. seleziona il PDF e clicca sul pulsantino “Convert” e attendi il tempo necessario;
  3. apri il file ePub tramite un apposito reader come Books, GoodReader ecc..

L’app risulta disponibile su App Store da qualche tempo ormai e sono già disponibili alcuni feedback nella relativa scheda. Tra questi c’è chi è rimasto molto soddisfatto del prodotto e altri, invece, un po’ meno. Effettivamente, uno dei problemi che affligge questo tipo di convertitori, è la formattazione del testo, che spesso non mantiene le impostazioni originali. Per il resto, l’app svolge egregiamente il proprio lavoro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store