Oggi vogliamo presentarvi Jump! Chump!, un gioco endless (che ricorda il salto della corda) dallo stile arcade e con una grafica minimal e stilizzata.
Jump! Chump! è un gioco molto divertente e facile da capire. Lo scopo è quello di evitare gli ostacoli saltando. Durante la partita dovremo quindi toccare lo schermo per far saltare i due quadratini al nostro comando. Lo schermo è diviso in due tramite una linea orizzontale e per ogni parte dello schermo ci sarà un personaggio da controllare. Toccando con il corretto tempismo, potremo far saltare i quadratini in modo da evitare i nemici (altri quadratini) che ci arriveranno incontro.
Il punteggio verrà calcolato in base al tempo di resistenza: chi più resiste ottiene un punteggio più alto. La difficoltà del gioco sta proprio nella sua natura “sdoppiata” e nell’impegno di dover controllare due personaggi contemporaneamente. Inoltre più passa il tempo e più il gioco si intensificherà facendo regnare solo il caos.
Il gioco presenta una grafica particolare, molto stilizzata e ridotta ai minimi termini: uno sfondo monocromatico e pochi elementi grafici.
Vi lasciamo ad un video dimostrativo dell’app:
Il gioco pesa circa 7,3MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
Jump! Chump! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.