Arriva su App Store un importante aggiornamento per l’app WordPress.
L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini. Tutto ciò di cui avrete bisogno per far funzionare regolarmente l’applicazione è un blog wordpress o un sito self-hosted 3.1 o superiore. Tra le funzionalità offerte mediante l’utilizzo dell’app per iOS trovate la possibilità di creare un nuovo post e quindi scriverne il contenuto direttamente dal vostro dispositivo, in mobilità, e di inserire la formattazione del testo attraverso i caratteri HTML; è presente anche il supporto a siti multipli, che potrete quindi gestire comodamente in contemporanea.
Qui di seguito trovate il changelog ufficiale della versione 4.0:
- La sezione Statistiche è stata completamente rinnovata. Ora è più veloce e più stabile. Per facilitare il passaggio alle nuove statistiche abbiamo mantenuto la vecchia visualizzazione Web accessibile dall’app.
- Introdotto un aggiornamento del Reader che permette una migliore visualizzazione dei video.
- Risolto un problema nel Reader che rimuove la visualizzazione di un punto blu nei commenti.
- Miglioramenti per evitare un crash quando si modificano articoli veramente lunghi.
- Altri miglioramenti e correzioni.
WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.