Entriamo nel mondo dei fuochi d’artificio con Firework Apprentice

Il gioco che vogliamo presentarvi oggi si chiama Firework Apprentice ed è un gioco divertente e interessante nel quale dovremo aiutare il giovane protagonista a raggiungere la fiera dei fuochi d’artificio annuale.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Iniziamo col dire subito che nel gioco tutto è legato al mondo dei fuochi d’artificio. Dovremo risolvere dei puzzle, aiutare alcuni personaggi incontrati per la via, correre per salvarci, collezionare polvere moon (un ingrediente segreto per la preparazione dei fuochi), interagire con il paesaggio, migliorare i nostri fuochi d’artificio e raggiungere la meta designata.

Firework Apprentice si configura come un puzzle d’avventura in 3D, ambientato in un mondo fantastico fatto da isole fluttuanti. Ogni paesaggio è interamente distruttibile dai fuochi d’artificio (molto utile per imparare a controllare le esplosioni e a non creare gravi danni). I controlli touch sono molto semplici da gestire e permettono di muovere liberamente il personaggio. Sono disponibili 12 livelli di gioco, ognuno rappresentato da un’isola diversa (gli sviluppatori promettono a breve nuovi livelli).

screen480x480-1

Fondamentale nel gioco è la ricerca della “Moon Powder”, un ingrediente segreto per i fuochi d’artificio. Si può trovare ovunque: sotto le pietre, nei boschi, sotto i ponti, ecc.

Attenzione: Firework Apprentice utilizza un motore di creazione di ombre in tempo reale che è disabilitato di default su iPad Mini, iPad 2, iPad 3, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di quarta generazione per motivi legati all’hardware. E’ comunque possibile abilitarlo dalle opzioni ma potrebbe creare lag o rallentamenti.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 163MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare.

Firework Apprentice è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store