AirMusic permette di riprodurre la libreria musicale del tuo iPad tramite Wi-Fi da una console Xbox, PS3 o qualsiasi dispositivo compatibile con lo standard DLNA, compreso il nuovo Chormecast.
Con AirMusic puoi inviare le librerie musicali del tuo iPhone o iPad su qualsiasi dispositivo con standard DLNA, compresi anche i PC.
L’utilizzo è molto semplice:
- Collega il tuo iPod, iPhone o iPad alla stessa rete locale che usi con Xbox, PS3 o il tuo PC.
- Avvia AirMusic.
- Se possiedi una console Xbox, accendila, vai a Lettore musicale e seleziona il dispositivo tra quelli elencati.
- Se possiedi un sistema PS3, accendilo, vai alla categoria (Musica) e seleziona il dispositivo tra quelli elencati. Se non viene visualizzato nulla, significa che probabilmente hai selezionato la categoria (Video) o (Foto).
- Se possiedi un PC con Windows Vista o Windows 7, avvia Windows Media Player e il tuo iPhone verrà visualizzato in “Altri Cataloghi multimediali”.
- In caso vengano saltati dei brani, disattiva la funzione Riproduzione in alta qualità nelle Impostazioni.
AirMusic è compatibile con iCloud se i brani sono stati scaricati e sincronizzati con il proprio telefono. Se i brani vengono riprodotti nell’app Musica, dovrebbero essere riprodotti con AirMusic. L’app richiede un iPhone, iPad o iPod touch con almeno 50 MB di spazio su disco per funzionare correttamente. Su PC, AirMusic funziona solo su computer dotati di Windows Vista o Windows 7 e Windows Media Player.
AirMusic non è compatibile con vecchi brani protetti da tecnologia DRM acquistati su iTunes. Compatibile con nuovi brani non protetti da tecnologia DRM acquistati su iTunes.
L’app è assolutamente gratuita.