Clash of Clans è sicuramente uno di quei titoli che non può mancare nella collezione personale di giochi per piattaforma iOS. Si tratta di un titolo in cui abbiamo l’obiettivo di costruire e organizzare al meglio un villaggio popolato da soldati da coinvolgere in numerosi scontri con altri utenti.
Barbari, vichinghi ma anche stregoni e draghi. Tutti insieme faranno la forza del nostro esercito, da addestrare e potenziare fino a possedere un vasto centro abitato dotato di tutte le fortificazioni necessarie a essere impenetrabile e, dopo aver vinto contro i giocatori rivali, conquistare il dominio del Regno.
Combattendo con gli altri giocatori, guadagneremo dei punti Vittoria da investire nell’ampliamento del villaggio, con la possibilità di posizionare cannoni, torri, mortai e altre trappole lungo le mura per renderlo davvero inespugnabile. Inoltre, è stata da poco introdotta la funzionalità che ci permette di allearci con altri utenti e affrontare altre squadre in guerre tra clan. Oltre a sfidare le squadre rivali, possiamo combattere anche contro i Goblin nemici, nella modalità campagna. Di seguito, vi proponiamo un video riguardante il gioco pubblicato dal canale ufficiale:
Clash of Clans è un gioco universale disponibile gratuitamente al download (link) e contiene alcuni elementi di gioco ottenibili tramite acquisti in-app.