“Sometimes You Die” si propone come un gioco molto interessante e che piacerà sicuramente agli amanti del genere. Come sicuramente avrete già inteso dal nome, “a volte bisogna morire” per potersi salvare. Come e perché ve lo spieghiamo all’interno dell’articolo. Troverete anche un breve video dimostrativo.
Lo sviluppatore indipendente Philipp Stollenmayer realizza e pubblica su App Store un interessante gioco intitolato Sometimes You Die. Una grafica semplice ma misteriosa avvolge quest’app, scenari scuri e bui, solo poche lampadine illuminano il percorso dei vari livelli. Disponibile ad un prezzo abbastanza accessibile, l’app risulta compatibile sia con iPhone che iPad, richiede soli 14.1 MB per il download, è stata localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 5.1 o versioni successive.
“A volte si muore“… questo il significato del titolo Sometimes You Die e a breve vi spiegheremo il perché. Come potete vedere anche dalle immagini, il gioco è stato realizzato con un grafica cupa, scenari avvolti dal oscurità e dal mistero. Solo poche lampadine per illuminare il percorso che bisogna seguire per portare a termine i vari livelli. Protagonista del game un piccolo quadrato il cui destino è quello di morire per permettere ai suoi simili di raggiungere finalmente l’uscita e accedere, così, al livello successive. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
All’avvio, il quadratino mostra una piccola freccia bianca e con esso bisogna avventurarsi in questi scenari avvolti dal mistero. Durante il percorso, spesso troveremo delle trappole che difficilmente riusciremo a superare. E allora… ecco che dovremo morire. Infatti, come avrete sicuramente notato nel video, bisogna saltare nella trappola, il quadratino morirà e rimarrà in quella posizione. Nel frattempo comparirà un suo simile e con esso dovremo affrontare nuovamente il perso. Arrivati, però, al traguardo precedente, potremo sfruttare il quadratino rimasto intrappolato come trampolino di lancio per procedere nel livello. Tale regola varrà fino a quando raggiungeremo l’uscita del livello.
Il gioco viene offerto in versione universale e completa, senza ulteriori acquisti “in-app“. Ottimo per chi non gradisce i classici freemium che stanno invadendo l’App Store. Non si tratterà di una novità assoluta, ma l’atmosfera cupa e tetra, il gameplay semplice ed intuitivo, il prezzo accessibile, fanno il modo che quest’app meriti di essere acquistata.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.