Oggi vi presentiamo Lumena, un nuovo gioco ritmico per iPad, che presenta una colonna sonora molto interessante, realizzata da Modbom.
Lumena è un gioco ritmico “nonsense” con una colonna sonora molto interessante e originale, creata da Modbom.
Per giocare dovremo lanciare il disco colorato dal centro verso una luce dello stesso colore. L’interfaccia è molto minimal e permette di concentrarsi esclusivamente sul gioco. Giocare con Lumena è relativamente facile, anche se con il passare dei livelli, le cose si complicano e anche parecchio (soprattutto quando gli spicchi di colore uguale non sono adiacenti). Lo scopo del gioco è quello di totalizzare il punteggio più alto possibile, resistendo sempre di più.
Come grafica il gioco assomiglia ad un gioco che era presente negli iPod Nano di qualche generazione fa (Vortex), anche se il suo gameplay è differente: se in Vortex dovevamo semplicemente lanciare delle sfere per rompere dei blocchi, qui dobbiamo invece concentrarci sui colori. Comunque sia, per i nostalgici della “click wheel” questo sarà sicuramente un punto in più per apprezzare Lumena.
Il gioco pesa circa 32,8MB, è localizzato in italiano, inglese, francese, cinese, portoghese, spagnolo, ecc. e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Gli sviluppatori ci informano che questo gioco non può essere eseguito su iPhone 3GS, iPod di tre generazione o iPad di prima generazione.
Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:
Lumena è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79 (al momento è scontato al 33% per il lancio).