Oggi vogliamo presentarvi un gioco ambientato in California durante la “corsa all’oro”. 1849 è un gioco di strategia e gestione nel quale dovremo creare e gestire miniere e città.
E’ l’anno 1849 e l’oro è appena stato scoperto in California. Vestiremo i panni di chi si è lanciato alla ricerca di fama e fortuna durante il periodo della corsa all’oro. Riusciremo a guadagnare una fortuna di colpo e a diventare dei magnati o dovremo costruirci una fortuna passo per passo sgobbando?
Il gioco si configura subito come un gioco di gestione, ambientato nel periodo della corsa all’oro in California (1849). Bisognerà costruire città, popolarle di lavoratori, creare case, cibo, intrattenimento, ecc. Inoltre bisognerà coordinare e gestire dei programmi di produzione e scambio commerciale per far vivere le città.
Ogni scenario del gioco, dai campi, alle miniere e alle città, presenta delle condizioni uniche e particolari, con obiettivi creati ad-hoc, ostacoli, eventi e personaggi differenti. La grafica riprende in modo molto dettagliato lo stile visivo “Old West”. Il gameplay è ottimizzato per i dispositivi touch come l’iPad e presenta una gestione dei contenuti veramente ottimale per il tipo di display.
Il gioco è disponibile in multipiattaforma, sia su iPad sia su Android, pesa circa 47.1MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre il gioco è stato valutato consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 12 anni per “raro/moderato contenuto ad alcol, tabacco o stupefacenti e per rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.
1849 è disponibile per iPad su App Store al prezzo di 4,49€.