Ecco una nuova tastiera esterna per iPad. Segni particolari? E’ cablata!

Griffin ha presentato una nuova tastiera esterna per iPad. La particolarità? E’ cablata e non wireless. Se a primo impatto tutto questo sembra uno scherzo o un “pesce d’aprile” arrivato in ritardo, analizzando alcuni aspetti scopriamo perchè questa nuova tastiera può rivelarsi anche utile.

griffin-wired-keyboard-640x451

La tastiera Griffin viene fornita con un cavo di collegamento di un metro che termina o con un connettore Lightning o con un connettore a 30 pin e si collega quindi direttamente al dispositivo iOS. L’azienda ha specificato che l’accessorio è stato progettato specificatamente per le scuole. Effettivamente la connessione dei dispositivi diventa più semplice perchè basta solo collegare il cavo e non c’è bisogno di effettuare il pairing bluetooth dell’accessorio. Inoltre la tastiera funziona tramite la batteria del dispositivo iOS e non richiede batterie esterne (altro punto a favore se pensiamo ad una scuola e alla relativa confusione che potrebbe generare un improvviso spegnimento della tastiera).

Ma non solo le scuole, se pensiamo ai professionisti che usano l’iPad in aereo notiamo che questa tastiera si rivela utile in quanto può essere utilizzata anche senza una connessione bluetooth e quindi in modalità “in aereo”. Ovviamente la diffusione dell’accessorio al di fuori di questi due scenari sembra difficile.

Per ottenere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Accessori iPad