E’ disponibile su App Store “Attack The Ark”, un nuovo gioco dallo stile runner ambientato nella giungla ai tempi del diluvio universale.
La trama racconta che sta arrivando un’alluvione e Titan, Boon e Zuzu, tre simpatiche creature, non hanno ancora avuto l’invito per salire sull’arca di Noè. Il trio però ce la metterà tutta per raggiungere l’arca e mettersi in salvo e per farlo affronterà tantissime insidie in una disperata corsa attraverso la giungla. Per giocare dovremo muovere il dispositivo senza la necessità di toccare un pad virtuale sullo schermo. Inoltre dovremo collezionare monete da spendere per potenziamenti, power up e personalizzazioni e salvare le altre piccole creature che troveremo sul nostro cammino, portandole con noi sull’arca.
Attack the Ark presenta una grafica molto colorata e delle animazioni divertenti e coinvolgenti (il set cambia in modo dinamico), oltre che un gameplay facile nei comandi. Il gioco è composto da svariate missioni e obiettivi da raggiungere e si interfaccia nativamente con il Game Center di Apple per il salvataggio e la sincronizzazione di punteggi e classifiche, oltre a funzionare sia su iPhone, sia su iPad, sia su iPod Touch in modo universale.
Attenzione: il gioco presenta degli acquisti in-app. Gli sviluppatori informano che per non essere “disturbati” da questa funzionalità è necessario disattivare la funzione degli acquisti in-app dalle impostazioni del dispositivo, alla voce restrizioni.
Il gioco pesa circa 38.5MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare.
Attack The Ark (Daft Runner) è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.