Gli autori N3V Games Pty Ltd pubblicano su App Store la seconda generazione di “Trainz Simulator”, un bellissimo simulatore di treni da giocare comodamente sul proprio iPad. La notizia della nuova release era ormai nell’aria e da qualche giorno, finalmente, tutti gli interessati possono finalmente procedere con l’acquisto del gioco.
Dopo l’ottimo successo ottenuto con la prima versione, arriva finalmente su App Store la nuova uscita di Trainz Simulator. Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di un bellissimo simulatore di treni da vivere direttamente sul tuo iPad, con un gameplay semplice ed intuitivo, ottima grafica e, anche se abbastanza costoso, con un’apposita sezione “in-app” in cui poter effettuare ulteriori acquisti. Per quanto riguarda il download, sono necessari 326 MB, la lingua disponibile è solo l’inglese e richiede iOS 6.1 o versioni successive.
Trainz Simulator 2 è la nuova app simulatore di treni pubblicata su App Store dagli autori N3V Games Pty Ltd. Annunciata durante il mese di aprile e già disponibile per il Mac, finalmente giunge sull’apposito store anche la versione compatibile unicamente con il tablet di Apple. Questa nuova versione riesce a sfruttare appieno tutte le nuove componenti hardware degli ultimi sistemi, offrendo così un’esperienza di gioco più fluida e molto più realistica rispetto alla precedente. Ovviamente la grafica è realizzata in 3D e grazie al processore A7 progettato da Apple, la simulazione di gioco offre scenari molto realistici e ben realizzati.
Le novità non riguardano solo i vari miglioramenti “estetici”, ma sono state introdotte altre importanti caratteristiche che rendono l’acquisto del gioco un must per tutti gli amanti del genere. Tra questi la possibilità di giocare in multiplayer. Infatti, sfruttando la connessione ad internet, è possibile giocare con altri giocatori online e confrontarsi con loro nella realizzazione di nuovi scenari. L’unica cosa che potrebbe trattenerci nell’acquisto, è il prezzo relativamente alto. Infatti, per potersi garantire il download, bisogna spendere ben 6,99 €. Dopo una spesa simile, magari uno si aspetta di avere accesso a tutte le caratteristiche offerte dal game ed in effetti è così…Però, se qualcuno di voi fosse interessato ad ulteriori personalizzazioni, nell’apposita sezione “in-app” si avrà accesso ad ulteriori elementi da poter scaricare, previo pagamento del pacchetto scelto.
Di seguito un breve video trailer pubblicato su YouTube:
Il gameplay ed i comandi di gioco di Trainz Simulator 2 restano molto simili alla precedente versione, semplici ed intuitivi. TS2 offre porta con se nuove caratteristiche tra cui ricordiamo brevemente:
- nuove rotte e sessioni di gioco migliorate;
- modalità multiplayer;
- possibilità di comunicare con gli altri utenti grazie alla comodissima chat online;
- interfaccia grafica ridisegnata e molto più realistica;
- nuovi strumenti da poter utilizzare durante le varie simulazioni;
- controlli migliorati ulteriormente e resi maggiormente user friendly;
- grafica pienamente compatibile con i più moderni retina display dei nostri iPad;
- costruisci la tua personalissima rete ferroviaria e gestisci le varie attività;
- personalizza il tutto utilizzando gli appositi strumenti per la creazione di nuovi percorsi.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 6,99 €.