Su App Store è disponibile il gioco “Bardadum: The Kingdom Roads”, un puzzle game per dispositivi iOS, sia iPad che iPhone, acquistabile alla modica cifra di 1,79 €. Come riportato sulla relativa scheda App Store, gli autori assicurano, grazie ai 500 livelli disponibili, oltre 15 ore di gioco. Praticamente un must-have per tutti gli amanti del genere, ma ottimo anche per tutti coloro che desiderano affacciarsi per la prima volta a giochi simili.
Per tutti gli amanti dei puzzle game, ma anche per tutti coloro che voglio provare per la prima volta giochi simili, è disponibile su App Store un simpaticissimo videogame graficamente compatibile sia con iPad che iPhone ed intitolato Bardadum: The Kingdom Roads. Il download richiede 122 MB, l’app risulta tradotta in lingua inglese e necessita di iOS 5.1 o versioni successive.
Tra le principali caratteristiche riportate sulla relativa scheda App Store di Bardadum: The Kingdom Roads, non possiamo non menzionare fin da subito la presenza dei 500 livelli in grado di offrire, stando a quanto riportato dagli stessi autori, ad oltre 15 ore di gioco. Si tratta di un puzzle game in cui bisogna spostare gli oggetti in modo corretto, creando abbinamenti per ciascun elemento presente nella schermata di gioco. Lo scopo potrebbe sembrare semplice, magari i primi livelli potrebbero anche esserlo, utili soprattutto per acquisire lo scopo, ma a lungo andare la difficoltà aumenta, tanto che bisogna ripetere più volte un livello per poterlo portare a termine correttamente.
Protagonisti del gioco ben 16 personaggi equipaggiati con personali attrezzature ed oggetti. Ad esempio, il cavaliere necessita della sua potente spada, il volatile appartiene al nido con le uova, mentre il musicista necessita del suo mandolino. Il terreno di gioco ha la forma di una scacchiera e su di essa sono stati posizionati alcuni elementi che, a prima vista, potrebbero sembrare senza alcun significato. Appresi gli abbinamenti, bisogna spostare tali elementi in modo tale da creare delle coppie, ovviamente considerando gli elementi legati tra loro. Scegliete con cura l’oggetto e valutate bene ogni singola mossa.
3 modalità di gioco differenti, 4 mondi graficamente diversi tra loro ed in grado di garantire un po’ di varietà tra le sfide. Il prezzo è ottimo considerando anche il fatto che gli autori hanno preferito rinunciare ad eventuali acquisti “in-app” ed ai classici banner pubblicitari. Il gioco è sprovvisto anche da collegamenti con i vari social. Chi desidera effettuare sfide o confrontarsi con altri giocatori, può usufruire del Game Center di Apple.
Di seguito un video pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.