Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per l’applicazione Skitch.
Skitch è uno dei migliori editor fotografici, che consente di creare watermark o inserire testo e simboli nelle vostre foto sarà un gioco da ragazzi. Tutto quello che bisogna fare è caricare una foto, o scattarne di nuove, per averla in Skitch. Successivamente basta scegliere il tipo di testo o simbolo da inserire. E’ anche possibile disegnare a mano libera sulla foto. Per ogni opzione scelta, l’utente può selezionare colore e dimensione.
Skitch consente poi di aggiungere porzioni di mappe per poter inserire facilmente delle annotazioni. Le immagini modificate possono poi essere facilmente condivise su Twitter e Facebook o via email. Lo strumento Effetto pixel consente di nascondere facilmente le parti di un’immagine. Questa funzione è fantastica per nascondere informazioni personali nei documenti che avete bisogno di condividere con altri. Per utilizzarla, è sufficiente selezionare lo strumento, quindi trascinare un riquadro intorno all’area che si desidera ‘pixelare’.
Tutte le funzioni di condivisione sono legate a Evernote.
Con Evidenziatore potete creare tratti a mano libera trasparenti per evidenziare le aree di foto o screenshot. Quando si prendono le funzioni di creazione e di annotazione di Skitch e si combinano con la sincronizzazione di Evernote, si ottiene un’applicazione piuttosto potente. Ma c’è una cosa ancora più sorprendente nel nuovo Skitch: si possono modificare e manipolare completamente le immagini annotate su tutti i dispositivi che si utilizzano.
Il nuovo layout di Skitch offre la possibilità di scorrere a destra o a sinistra per scegliere il contenuto da annotare: foto, fotocamera, web, mappe, PDF, Disegni e altro.
Animazioni eleganti su ogni scheda permettono di visualizzare l’anteprima, così si è sempre certi di ciò che si sta per annotare. È veloce, immediato e bello.
L’annotazione è resa più veloce e regolare con gli strumenti di annotazione di Skitch, oggi ancora più efficienti che mai.
Inoltre, se l’utente usa Evernote per salvare e condividere le proprie immagini Skitch, ci sono alcuni pratici aggiornamenti in Skitch 3.2.
Quando si condivide un link alla propria immagine con Evernote, è ora possibile scegliere il taccuino dove verrà salvata ogni immagine. Una volta sincronizzato il contenuto, Skitch copierà negli appunti un link condiviso abbreviato da incollare e condividere ovunque. Quando si salva un’immagine nel proprio account, si può anche scegliere il taccuino con cui sincronizzarla, dalla scheda di salvataggio. Entrambe queste nuove opzioni permettono un migliore controllo su come vengono salvate le immagini in Evernote.
Con un account Evernote e Skitch, è ora possibile condividere un link a un PDF annotato su Facebook o Twitter, dalla scheda di condivisione, semplicemente toccando l’icona condividi e scegliendo il social network su cui si vuole condividere. Skitch creerà un link e l’utente potrà aggiungere i propri pensieri prima di postare. L’annotazione PDF è disponibile per gli utenti Evernote Premium o con acquisto in-app in Skitch.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.