Realtà aumentata al servizio delle scale di design Fontanot

Personalizzare l’ambiente domestico è sempre più semplice grazie alle nuove tecnologie e ai supporti mobile. Da oggi potete provare a montare virtualmente le scale nella vostra casa.

REALTAUMENTATA2

VEDI SU APP STORE

Fontanot è una delle aziende internazionali più all’avanguardia nell’uso della tecnologia nel proprio settore di riferimento: le scale di design, per interni ed esterni, e tutti gli accessori ad esse collegati. Il brand possiede già un configuratore di scale online proprietario, cioè ideato e programmato dai tecnici della società, che consente di personalizzare il proprio progetto in pochi click direttamente sul sito.
Il configuratore è persino utilizzato da rivenditori di larga diffusione, come sul sito di Leroy Merlin. Ora, però, la tecnologia dal web si sposta ad abbracciare anche il mobile: l’app di augmented reality per iPad è l’ultimo esempio di come l’arredamento stia sempre più mescolando la componente estetica ed artistica con una prospettiva più tech.

L’applicazione è dedicata a Techne, scala a chiocciola top di gamma, interessante grazie alla realizzazione in un particolare tecnopolimero plastico. È forse la prima scala interamente realizzata in plastica sul mercato, totalmente riciclabile e per questo fortemente eco-friendly. Inoltre, questo materiale la rende adatta sia per interni che per esterni, in quanto resistente agli agenti atmosferici.

Grazie all’App Techne Stairs AR, è possibile visualizzare il prodotto in 3D, come se fosse già installato nell’ambiente domestico. In pratica, un dispositivo di realtà aumentata per far “materializzare” il proprio progetto e avere un’idea del risultato. L’uso è molto semplice, non serve essere esperti di tecnologia: basta scaricare l’applicazione gratuita dall’Apple Store, stampare il marker da posizione nel punto in cui si vuole vedere la scala e puntare l’iPad verso di esso.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store