Per festeggiare il primo anno di Cattivissimo Me: Minion Rush, Gameloft annuncia un aggiornamento che rivoluzionerà il gioco.
Nato dalla collaborazione tra Universal Partnerships & Licensing (UP&L) e Illumination Entertainment, il popolare free runner questo mese ha raggiunto un altro traguardo importante, quello dei 300milioni di download in tutto il mondo dopo il suo lancio del giugno 2013.
Il nono, nonché più sostanzioso, aggiornamento di Gameloft per Cattivissimo Me: Minion Rush regalerà un’esperienza di gioco rinnovata grazie all’aggiunta del Laboratorio di Marmellata di Gru e di una nuova interfaccia che mostrerà i progressi fatti dagli utenti nel corso del gioco. Questo update introdurrà anche altri elementi presi direttamente dai film di Cattivissimo Me: i giocatori potranno visitare la casa dei Minion, il Laboratorio di Gru, e aiutarli a produrre più marmellata per visitare nuove locazioni e nuove sfide. Inoltre, i giocatori ora potranno sbloccare i vari livelli secondo un ordine preciso e sfruttare i poteri di due nuovi costumi: il travestimento da Lucy e il Jelly Jar Minion.
“La travolgente popolarità ottenuta da Cattivissimo Me: Minion rush nel suo primo anno di vita è la prova di quanto i giocatori siano appassionati di tutto ciò che riguarda i Minion” ha commentato Gonzague De Vallois, Senior vice President Publishing di Gameloft. “La continua evoluzione del gameplay è un fattore importante per noi e siamo orgogliosi di creare contenuti ed espansioni coinvolgenti per i nostri giocatori.”
Dal giorno del suo lancio, un anno fa ad oggi, in tutto il mondo i giocatori hanno dedicato a Minion Rush oltre 500milioni di ore e hanno commesso quasi 273 miliardi di azioni cattivissime. Il gioco è stato un successo incredibile per grandi e piccini e ha ricevuto anche riconoscimenti quali il Kids Choice Award di Nickelodeon Kids e il BAFTA Award.
Durante i 2 anni di sviluppo negli uffici di Gameloft a Barcellona, un team di 60 creativi sviluppatori ha lavorato fianco a fianco con le talentuose menti di Illumination Entertainment creando oltre 500’000 stringhe di codice, 39 costumi e 8 livelli ispirati ai film di Cattivissimo Me. Il team ha lavorato duro per riproporre il più fedelmente possibile i personaggi e le ambientazioni che hanno reso i film così famosi con l’obiettivo di creare nei confronti del gioco quelle stesse emozioni suscitate al cinema.
Il nuovo update di Cattivissimo Me: Minion Rush sarà presto disponibile per iPhone, iPad, iPod touch, dispositivi Android, e Windows Phone.
Il genere di gioco non è certamente nuovo in App Store, così come le meccaniche risultano scarsamente originali e fresche. In “Cattivissimo Me: Minion Rush“, giocheremo nei panni di un minion e dovremo ovviamente competere con gli altri in veloci ed esilaranti sfide per impressionare il nostro capo, il supercattivo Gru. Per farlo dovremo, ovviamente, macinare quanti più metri possibile e resistere all’intero del percorso, saltando, volando, raccogliendo banane, ed evitando i molteplici elementi di disturbo presenti. Il nostro scopo, in ultimo, sarà quello di essere dispettosi e sconfiggere i cattivi per conquistare il titolo di Minion dell’anno.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo. Potrebbe essere una piacevole sorpresa che vi introduce nel mondo dei Minion, giusto in tempo per la release del film nelle sale cinematografiche!