Paper By FiftyThree, nota applicazione da disegno per iPad disponibile su App Store, è stata recentemente aggiornata con importanti novità riguardanti soprattutto la condivisione.
Paper by FiftyThree è un’applicazione sviluppata e pubblicata dalla “FiftyThree, Inc.”, una società i cui membri facevano parte del team Microsoft. Come anticipato in apertura, l’app si propone come strumento per l'”incubazione” di contenuti creativi ed idee, ideale per chi apprezza la semplicità più di ogni altra cosa. Paper, infatti, non “bombarda” gli utenti con distrazioni quali bottoni e simili, ma al contrario si presenta come una mera pagina bianca, con supporto, però, per la risoluzione del retina display del nuovo iPad e la possibilità di ricorrere a varie funzioni. Paper by FiftyThree è progettata per svolgere le funzioni di base appena lanciata e con lo strumento gratuito per il disegno. Sono però disponibili strumenti addizionali eventualmente da ottenere mediante acquisto “in app”. In particolare è possibile acquistare questi ulteriori strumenti: “Sketch”, “Write”, “Outline” e “Color”.
Paper adesso comprende anche Mix, la prima piattaforma aperta al mondo per la creazione condivisa. Con Mix puoi prendere un’idea condivisa e utilizzare come punto di partenza per un remix e per farla evolvere. Non occorre essere grandi artisti per divertirsi su Mix, in quanto puoi prendere spunto dai lavori di altri utenti.
Altre novità della versione 2.0:
- Surface Pressure: utilizza la forma affusolata di Pencil per controllare con fluidità lo spessore e la leggerezza delle linee. Questa funzione sarà attivata con iOS 8.
- Nuova lente zoom migliorata: si espande in modo intelligente quando hai bisogno di più spazio e ti aiuta a non perdere mai di vista il quadro generale.
- Funzione palm rejection migliorata (attiva con iOS 8).
Paper By FiftyThree è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente a questo link.