Un nuovo e simpatico gioco che vogliamo segnalarti è “Light in the Dark”, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Dreamgate Studios. Trattasi di un puzzle game graficamente compatibile sia con iPad che iPhone e come tale richiede molta concentrazione durante le varie fasi di gioco. Risolvi i vari livelli ambientati nell’antico Egitto.
Non solo gli esseri umani hanno bisogno della luce… A dimostrarlo è il nuovo gioco intitolato Light in the Dark, un divertente puzzle game che vede protagonisti alcuni esserini in grado di brillare di luce propria. Per quanto riguarda il download sono necessari 70.8 MB, la lingua disponibile attuale è l’inglese e richiede iOS 5.1 o versioni successive.
Light in the Dark è un avvincente puzzle game per iPad e iPhone composto da quasi 100 livelli da portare a termine. Lo sviluppatore promette già l’arrivo di ulteriori missioni, 24 per la precisione, tramite un nuovo pacchetto aggiuntivo. Il gioco si mostra strutturalmente e graficamente molto semplice, coloratissimo ed in pieno stile cartoon. Tutto ambientato in Egitto, dovrai avventarti in buie stanze e fornire la luce necessaria ai piccoli totem. Facile a dirsi…! I baby totem reagiscono solo alla luce corretta, ovvero quella generata dai loro –chiamiamoli– genitori. A rendere il tutto ancor più difficile, la presenza di ostacoli che bloccano il passaggio della luce. I piccoli totem non reagiscono sempre alla luce “originaria”, ma necessitano di ulteriori stimoli e questi li otterrai solamente mischiando le varie colorazioni.
Il gameplay è semplice ed intuivo. Non necessita di particolari comandi o combinazioni particolari per poter muovere i vari personaggi. Tutto gestito da semplici touch sul display. Per ogni livello dovrai aggiudicarti anche le apposite stelline, massimo 3 per ciascun quadro. Pensi di aver posizionato in modo ottimale i totem-genitori, allora inizia ad illuminare la stanza. Se avrai scelto le giuste combinazioni, una barra energetica situata sulla parte alta del display inizierà a caricarsi. Avrai superato il livello solo dopo aver raggiunto il livello necessario.
Anche le stelline hanno un ruolo fondamentale nel gioco. Infatti, per poter sbloccare e precedere con i vari livelli, dovrai raccoglierne un numero minimo necessario. Gli autori hanno deciso di proporre il game a soli 1,79 €, rinunciando ai fastidiosissimi banner pubblicitari. E’ presente la classica sezione “in-app“, pensata però solo per coloro che vorranno acquistare ulteriori livelli in futuro. Ottima l’idea di rendere il gioco pienamente compatibile con il Game Center di Apple.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.