Pokémon GCC, come correggere il crash d’avvio su iPad

Da ieri è disponibile su App Store Pokémon Trading Card Game, il gioco di carte collezionabili di Pokémon, già disponibile su PC e Mac in versione beta, senza sfide tra giocatori e tornei. Ad alcuni utenti, però, il titolo ha dato non pochi problemi al momento dell’avvio, denotati soprattutto dall’utenza americana: anche in Italia qualcuno ha riscontrato alcuni problemi, che vi aiutiamo adesso a risolvere.

screen480x480VEDI SU APP STORE

Innanzitutto specifichiamo che Pokémon GCC è disponibile esclusivamente per iPad con schermo Retina, di conseguenza se siete in possesso di un iPad di prima o di seconda generazione non potrete giocarci: dal Nuovo iPad in su, e ovviamente compreso anche l’iPad Mini, avrete la possibilità di sfidare il mondo e diventare il più grande allenatore di Pokémon. L’errore che però ha bloccato l’utenza risponde al codice “loading.outofdiskspace.body“, che compare all’avvio e fa crashare immediatamente il gioco rimandandovi alla schermata Home del vostro iPad.

Dalla stringa è facile capire dov’è il problema: Pokémon GCC ha infatti bisogno di spazio aggiuntivo rispetto ai 504 MB necessari per scaricare l’app. Lo spazio è funzionale agli assets, che vanno scaricati successivamente e per i quali l’app impiega non più di 30 secondi. È necessario avere altri 500 MB circa disponibili sulla memoria dell’iPad, così da evitare che continui a crashare e a creare problemi.

Pokémon GCC è disponibile gratuitamente per iPad, e solo per iPad, su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store