Best Fiends: ex collaboratore Rovio realizza una nuovo e divertente match-3 game

Pubblicato su App Store solo da qualche giorno e subito scelto da Apple come uno dei “migliori nuovi giochi”, oggi vogliamo dedicare un po’ di spazio al titolo “Best Fiends”. Aiuta i piccoli e graziosi abitanti nel ritrovare le loro famiglie e sconfiggere i pericolosissimi Slug del Monte Boom. Trattasi di una divertentissima avventura-rompicapo realizzata da Seriously Digital Entertainment Oy, di cui fa parte un ex collaboratore Rovio.

Best Fiends iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi abbiamo provato la nuova avventura intitolata Best Fiends, un divertente rompicapo in cui potrai mettere alla prova le tue abilità. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, necessita di 67.9 MB, risulta disponibile unicamente in inglese, ma dopo averlo provato possiamo confermare la presenza della lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Un ex collaboratore Rovio, famosi per aver realizzato Angry Birds, ha deciso di mettersi in proprio e di fondare un nuovo gruppo indie denominato Seriously Digital Entertainment Oy. Dopo un periodo di progettazione e sviluppo, giunge su App Store la prima applicazione intitolata Best Fiends, un simpaticissimo gioco di avventura-rompicapo in cui dovrai aiutare le piccole creature di Minutia ed affrontare i temibli Slug del Monte Boom. Il gioco è stato realizzato a mo’ di match-3 game, in cui –per chi ancora non lo sapesse– bisogna abbinare almeno 3 elementi della stessa forma. Seguendo questa semplice regola, dovrai cercare di abbattere i tuoi nemici sfruttando al meglio i vari elementi: foglie, fragole, funghi e gocce d’acqua. Inizialmente combatterai a fianco di una sola creatura, il cui elemento preferito è la foglia. In questo caso, facendo uso delle foglie, riuscirai a creare un attacco perfetto e quindi più influente. Nel susseguirsi del game, entreranno in scena nuovi personaggi abbinati ad altri elementi.

Best Friend iPad pic1

Il meccanica di gioco è molto semplice e funziona esattamente come per ogni altro match-3 game. Poggia un dito sul display ed inizia ad evidenziare – in orizzontale, in verticale ed in diagonale – gli elementi appartenenti allo stesso genere. La grafica è coloratissima, curata ed in pieno stile cartoon. Il sound svolge il resto e rende il tutto più simpatico ed avvincente. Nel susseguirsi dei livelli, entreranno in scena nuove difficoltà, ma per fortuna potrai sfruttare anche molti “power-ups” e potenziare le tue piccole creature, sfruttando le monete ottenute come ricompensa dalle precedenti vittorie.

Le piccole creature di Minutia vivevano in pace e in armonia finché, una notte, una meteora è caduta sul Monte Boom… Una strana forza ha trasformato gli Slug melmosi che abitavano lì in una banda di avidi divoratori di verdure. Come se non bastasse, gli Slug hanno rapito le famiglie dei Best Fiend!” Inizia così questa nuova e simpatica avventura che tutti gli amanti del match-3 game apprezzeranno sicuramente. Best Fiends risulta disponibile su App Store sotto forma di F2P. Potrai giocarci gratuitamente e solo se vorrai, potrai accedere alla sezione “in-app” per l’acquisto di ulteriori potenziamenti o oggetti.

Di seguito trovi il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store