Grazie ad iOS 8 e la possibilità di installare tastiere di terze parti, arriva su App Store la nuova utility “PicK” con cui è possibile ricercare un immagine da allegare ad un SMS, direttamente tramite tastiera e senza dover effettuare lo switch da un’app all’altra.
Dopo Calcboard, la tastiera calcolatrice di cui ti abbiamo parlato qui, arriva la nuova e rivoluzionaria app di terze parti intitolata PicK – Pictures Keyboard – La tastiera delle immagini le cui funzionalità possono davvero cambiare l’esperienza di scrittura sui nostri dispositivi iOS.
Penserai: “e che c’è di strano, lo faccio già da tempo! Apro l’app Messaggi, scrivo il mio SMS, passo su Safari per cercare l’immagine con Google, copio, torno sul mio iMessage, incollo la foto ed invio il tutto…“. Esatto, fino ad oggi era necessario dover effettuare questi semplici ma numerosi passaggi. Ora puoi velocizzare il tutto con la tastiera PicK – Pictures Keyboard – La tastiera delle immagini. Non dovrai fare altro che scaricarla da App Store, installarla ed attivarla come avviene per tutte le nuove tastiere compatibili con iOS 8. Mentre scriverai un messaggio, potrai ricercare le tue immagini su Google, Flickr oppure 500px e senza dover passare da un’app all’altra, ma semplicemente utilizzando la nuova e rivoluzionaria tastiera PicK.
Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 2.1 MB, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices.
Continua a leggere l’articolo completo pubblicato su iPhoneItalia.com!