Scopri il nome del font con WhatFont, estensione per Safari

L’applicazione gratuita denominata WhatFont, realizzata e pubblicata su App Store da Chengyin Liu, consente di scoprire in modo semplice e veloce, il nome del font utilizzato in una pagina web.

WhatFont iPad pic0

VEDI SU APP STORE

WhatFont non è un’app a se stante, ma si tratta di un’estensione. Visualizzerai comunque l’icona nella home del tuo smartphone, ma per poterne usufruire, dovrai utilizzare direttamente Safari.

Per attivarla basta accedere a Safari, aprire una pagina web, cliccare sul pulsantino centrale in basso (quadratino con freccia rivolta verso su) visualizzato a video, scorrere la lista con le icone in bianco e nero verso destra e cliccare su “Altro”. Qui bisogna semplicemente attivare il toggle WhatFont.

Per visualizzare il nome del font, non devi fare altro che selezionare una porzione di testo, cliccare nuovamente sul pulstantino centrale in basso (quadratino con freccia rivolta verso su) ed ora direttamente su sull’icona di “WhatFont”. Si aprirà un’apposita pagina con il nome del font e una serie di informazioni annesse.

Per quanto riguarda il download, questo gratuito, richiede soli 13.6 MB di peso, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store