E anche per quest’anno, Halloween è passato, ma su App Store gli zombie non muoiono mai, anzi, aumentano a dismisura. Oggi vogliamo proporvi la nuova e simpatica applicazione realizzata da Danguru ed intitolata “Zombie Parachute”.
Se stavate cercando un gioco non molto impegnativo, ma che mettesse alla prova la vostra mire e velocità di reazione, allora Zombie Parachute fa proprio al caso vostro. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari solamente 23.8 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.
La proposta di oggi arriva da Danguru ed è intitolata Zombie Parachute [Link App Store]. Trattasi di un simpaticissimo gioco graficamente compatibile con iPad e iPhone, in cui bisogna proteggere il proprio rifugio. Dal cielo inizieranno a scendere i “non morti” equipaggiati con paracadute. La velocità di discesa varia da zombie a zombie: alcuni lentamente, altri in modo più veloce. Il nostro compito consiste nell’abbattimento dei nemici, sfruttando una semplice fionda in grado di sparare rocce di grosse dimensioni. Basta poggiare il dito sul display, stendere la fionda, prendere la mira e sparare. Con il cielo particolarmente affollato, valutando bene la direzione, è anche possibile colpire più zombie con un solo colpo. Lo scopo principale consiste nel cercare di sopravvivere, eliminando il maggior numero possibile di zombie, prima che questi riescano a toccare terra.
Di seguito il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:
La grafica è semplice, colorata ed in pieno stile cartoon, comandi di gioco intuitivi e semplici da apprendere. Il grado di difficoltà tende ad aumentare man mano che si prosegue. Peccato non vi siano traguardi e obiettivi Game Center da completare. Avrebbe rese il tutto sicuramente più interessante. Per ovviare alle classifiche online Apple, gli autori hanno preferito inserire il GFC Network per condividere i migliori hi-score. Simpatica la storia per introdurre il game:
Sei da solo e non hai proiettili per la tua pistola ,fortunatamente però hai un rifugio! Ma da adesso gli zombie sono più intelligenti….adesso si lanciano dal cielo con il Paracadute! L’ultima chance per la tua sopravvivenza è l’utilizzo dell’ultima arma “La Mazzafionda”, con questa ti potrai difendere dalla nazione Z!