Blizzard ha finalmente rilasciato su App Store l’attesa espansione Goblin vs Gnomi in Hearthstone per iPad.
Su App Store è possibile scaricare in modo completamente gratuito il gioco ufficiale di Hearthstone, famoso card game sviluppato da Blizzard e basato sull’universo di World of Warcraft, famosissimo e diffuso MMORPG per PC e Mac. In questo card game potremo scegliere le nostre carte, creare mazzi e scendere in campo insieme all’eroe che avremo selezionato, facendo attenzione alla giusta strategia da applicare sul campo di battaglia. Potremo lanciare magie, evocare creature e prendere il controllo della partita.
Per chi non ha mai giocato è presente un rapido tutorial con missioni introduttive per conoscere il sistema di gioco. Sarà possibile poi creare il proprio mazzo con centinaia di carte da vincere e creare, aumentando la nostra collezione. La collezione di carte in questione è collegata al proprio account Battle.net e per questo è possibile cambiare piattaforma, da computer a tablet, con facilità.
Goblin vs Gnomi va ad aggiungere circa 120 carte in più rispetto a quelle già presenti nel gioco di base, diventato uno dei GCC più giocati di sempre. Le carte di Goblin vs Gnomi possono essere trovate sia nelle buste da acquistare tramite denaro, ma possono anche essere create con la Polvere Arcana o, ancora, vinte nell’Arena, il sistema che permette a ogni giocatore di Hearthstone di creare un mazzo da zero con le proposte del sistema e cercare di vincere quante più sfide possibili potendone perdere un massimo di tre. Non lasciate che siano soltanto Goblin e Gnomi a divertirsi nelle costruzioni: tutte le carte di Goblin vs Gnomi sono state aggiunte all’Arena e possono essere scelte anche se non le avete nella vostra collezione di Hearthstone. Potete facilmente trovare tutte le carte di Goblin vs Gnomi nella vostra Collezione personale usando la funzione di ricerca. Tutte le carte di Goblin vs Gnomi hanno il simbolo di un ingranaggio dietro la descrizione. Ora le buste Avanzate si chiamano buste Classiche. Le carte e le buste Classiche sono ancora disponibili rispettivamente nella modalità Creazione e nel negozio di gioco. È stato aggiunto un nuovo tipo di servitore: il Robot. Usate i Robot con altri Robot per ottenere sorprendenti (e spesso devastanti) risultati. È stato aggiunto un nuovo tabellone di gioco interattivo ispirato a Goblin vs Gnomi. Girate gli ingranaggi, caricate le molle e cercate di non far saltare in aria niente. Siete stati avvisati.
Hearthstone è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.