Arriva su iPad un importante aggiornamento per Parallels Access, applicazione che consente di lanciare applicazioni Mac e Windows direttamente dal dispositivo.
Parallels Access può essere considerata una delle migliori soluzioni per la virtualizazione dei sistemi Mac e Windows su smartphone e tablet Apple. Il funzionamento è simile ad alternative simili già presenti sullo store, in quanto Parallels Access comunica con un server installato sul computer e invia in remoto le app da utilizzare direttamente su iPhone.
Con questa app è quindi possibile accedere facilmente al proprio computer da qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet attiva sia in Wi-Fi che in 3G. L’app è semplice da configurare ed è veloce proprio grazie alla scalabilità della qualità in base al tipo di connessione utilizzato.
La versione 2.5.0 aggiunge le seguenti novità:
- File Manager completo che ti consente di: archiviare i file localmente con Parallels Access e visualizzarli in anteprima, visualizzare e copiare i file dagli account di archiviazione su cloud di Dropbox e Google Drive, ricercare i file su computer remoti, aprire i file in Parallels Access da altre app sui dispositivi iOS, trasferire i file archiviati localmente a computer remoti e aprirli con applicazioni desktop e condividere i file con gli strumenti di condivisione di iOS
- Supporto per il Document Picker di iOS 8 per copiare e visualizzare i file di altre app in Parallels Access
- Possibilità di riprodurre suoni da un computer remoto quando l’app viene eseguita in background
- Possibilità di riprodurre suoni sul tuo dispositivo mobile tramite AirPlay o un computer remoto
- Miglioramenti della lente di ingrandimento Lock’n’Go
- Ottimizzazione delle prestazioni e della stabilità
Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e può essere usato in prova per 14 giorni. Dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€.