Arriva su App Store il primo gioco realizzato da Arkavis Schweiz GmbH, intitolato “Retro-Wings”. Trattasi di un simpatico one touch game in cui bisognerà pilotare un’aereo, attraverso livelli realizzati con una bellissima grafica 8-bit. All’interno dell’articolo troverete il nostro breve gameplay pubblicato su YouTube.
Retro-Wings adotta la meccanica di gioco di vari titoli divenuti famosi su App Store. Fra questi ricordiamo, ad esempio, “Flappy Bird” (citato anche nella relativa scheda App Store) o, meglio ancora, “Retry” di Rovio Entertainment [Link App Store – Prezzo GRATIS]. Nella nuova app di oggi, prenderai il volo con il tuo piccolo aereo. Dovrai superare numerosi livelli, sfruttando i semplici comandi di gioco basati sul one-touch e raccogliere monete evitando di schiatarti. Una lieve pressione sul display ti consentirà di prendere quota, lasciare la presa per andare verso il basso. Come già detto, l’app risulta disponibile gratuitamente per tutti e fa uso dei banner pubblicitari per monetizzare il lavoro svolto. Per chi volesse, può anche effettuare acquisti “in-app” per aggiudicarsi fin da subito un ingente quantità di monete virtuali, utili per “resuscitare” esattamente dalla posizione in cui avete perso la vita. Continua a leggere l’articolo completo pubblicato su iPhoneItalia.com!
Di seguito trovate il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:
Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari 36.8 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.