Inbox by Gmail è ora compatibile anche con iPad

Secondo Google, la tua casella di posta elettronica dovrebbe aiutarti e semplificarti la vita quando la utilizzi per lavoro. Con “Inbox by Gmail” tutto questo è possibile. La nota applicazione è ora perfettamente compatibile anche con gli schermi iPad. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Inbox by Gmail iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Disponibile da qualche mese per gli smartphone Apple, da poco Google ha finalmente rilasciato un nuovo update che ci permette di utilizzare Inbox by Gmail anche su iPad. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di 33.9 MB, risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.

Partiamo con la premessa che per poter utilizzare Inbox by Gmail, è necessario un invito. Invia un’email a [email protected] per richiederne uno. Se questa fase è già stata superata, potrai utilizzare le numerose funzioni offerte da questo utile software ora compatibile sia con iPad, che iPhone. Come consigliato da Google, la posta elettronica dovrebbe offrire funzionalità e servizi semplici da utilizzare ed in grado di migliorarne l’esperienza lavorativa. Spesso, però, vengono messe in evidenza messaggi poco importanti e che non fanno altro che rallentare il nostro lavoro. Inbox è stata progettata direttamente dal team Gmail e ti aiuta a mantenere in ordine la tua casella di posta elettronica.

Inbox by Gmail iPad pic1

Tra le principali funzioni troviamo “Gruppi“, sezione in cui potrai raggruppare comodamente tutti i messaggi simili tra loro. Così facendo, potrai visionarli in un’unica schermata e cancellarli quando non più necessari. Altra funzione molto interessante è “In Evidenza“, tutte le informazioni primarie e più importanti verranno mostrati all’istante e senza nemmeno aprire i messaggi. Tutto in primo piano. Non possono mancare:

  • Promemoria: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.
  • Posticipa: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.
  • Ricerca: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, dal tuo prossimo volo all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.

Il team di sviluppo ha realizzato un ottimo lavoro. L’interfaccia grafica risulta essere semplice ed intuitiva, tutto a portata di clic, personalizzabile ed ora, finalmente, ottimizzato anche per il grande display dei nostri iPad.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store