Disponibile ormai da qualche settimana su App Store, oggi vogliamo parlarvi dell’ottima applicazione gratuita intitolata “Forge by Adonit”, realizzata dagli sviluppatori Adonit Corp.. Ideata per tutti coloro che amano abbozzare, disegnare e colorare su iPad, questo utile e semplice software può risultare molto utile in svariate occasioni.
Tra le immancabili applicazioni per iPad, figura sicuramente anche Forge by Adonit, disponibile gratuitamente per tutti direttamente su App Store. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 190 MB, al momento risulta reperibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter essere installata correttamente su iDevice.
Se amata disegnare e possedete un iPad, potreste aver bisogna di un valido software che vi faccia esprimere la vostra vocazione direttamente sul tablet di Apple. Forge by Adonit, questo il titolo scelto dagli autori, può essere utili per abbozzare schizzi, disegnare e colorare su iPad. Perché utilizzare carta e penna, quando le medesime operazioni sono possibili anche su tablet e nel formato digitale? Tutto quello che viene offerto da Forge by Adonit lo scoprirete subito dopo l’installazione. Gli autori hanno pre-caricato un piccolo ma utile progetto che potete utilizzare per apprendere al meglio le varie funzionalità proposte. Troverete, infatti, alcune tavole raffiguranti dei ciclomotori, su cui poter esprimere la propria arte facendo uso dei vari strumenti disponibili. Molto utili i vari consigli che al primo utilizzo verranno visualizzati a video, anche se tradotti unicamente in lingua inglese.
Con Forge by Adonit potete iniziare numerosi progetti facendo uso di più tavole contemporaneamente. La versione gratuita, però, consente di elaborare un solo progetto. Per poter continuare a sfruttare le funzionalità offerte, bisogna sborsare 3,99 € per l’acquisto della versione completa. A nostra avviso si tratta di un buon compromesso, ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, la possibilità di poter provare tutte le funzioni gratuitamente, vi consente di decidere se spendere o meno tale cifra.
L’app dispone di cinque pennelli diversi tra cui scegliere ed una gomma per cancellare. Inoltre, abbinandoci l’apposito pennino reperibile qui, potrete approfittare di ulteriori extras e funzionalità. Utile anche la completa integrazione con Dropbox oppure la possibilità di caricare immagini e foto direttamente dalla cartella “Foto” presente in iOS. Personalmente mi piace disegnare, ma su iPad non ho mai avuto l’occasione di mettermi alla prova. L’app è facile da utilizzare, e ne consigliamo a tutti il test gratuito. Poi potete sempre decidere se acquistarla o meno.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!