Dopo aver ottenuto un ottimo successo con “Cradle of Rome (HD)” [Link App Store – Prezzo GRATIS], gli autori Awem Studio tornano in scena con un valido successore, intitolato “Cradle of Egypt”, molto probabilmente uno dei più entusiasmanti match-3 game presenti su App Store. Graficamente ben realizzato e compatibile unicamente con iPad, comandi di gioco molto intuitivi e tanto divertimento.
A dire il vero, l’app risulta disponibile su App Store già da qualche tempo ormai, ma non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvela. Oggi si recupera! Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 225 MB, l’app risulta già localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter essere installata correttamente su iDevice.
Con Cradle of Egypt (Premium) si arricchisce il già saturo elenco di match-3 scaricabili direttamente da App Store. Quest’ultimo, però, non potete lasciarvelo sfuggire ed è da considerarsi un vero must per tutti gli amanti del genere. Anche se richiesta una versione iOS abbastanza datata, è necessario possedere almeno un iPad di seconda generazione. Come per le sue precedenti versioni, in cui bisogna diventare costruttori di città risolvendo particolari rompicapo in stile match-3, anche in Cradle of Egypt verrai catapultato nella fantastica era dei faraoni egizi. Qui avrai il compito di sfidare dei migliori giochi match-3 con l’affascinante bellezza dello sviluppo cittadino.”Partendo da un piccolo villaggio, gioca attraverso cinque grandi epoche per costruire l’impero più glorioso di tutti i tempi. Con il tuo aiuto, le piramidi di Giza, la Sfinge e i magnifici templi di questa antica civiltà sorgeranno dalle rovine per assicurarti la gloria eterna per generazioni a venire. Ottieni il nome di Figlio di Ra e fallo riecheggiare per secoli e secoli!”
Come per le precedenti versioni, anche per Cradle of Egypt è stato svolto un ottimo lavoro sia a livello grafico, che gameplay. Nei 100 livelli (circa 30 livelli in più rispetto alle precedenti versioni) dovrai mettere alla prova le tua capacità di abile match-3 gamer. Il grado di difficoltà ha subito un netto miglioramento: ora leggermente più difficile ed in grado di donare un maggiore senso agonistico anche grazie alla completa compatibilità con il Game Center di Apple. Se, però, non riuscite a reggere lo stress del tempo limite per terminare correttamente i vari livelli, potete scegliere la modalità più rilassante e prendervi tutto il tempo necessario. Possono tornare molto utili gli oggetti bonus, soprattutto nella modalità a tempo.
Oltre alle modalità “a tempo” e “rilassata”, Cradle of Egypt nasconde ulteriori sorprese, tra cui un’avvincente modalità torneo, ma disponibile solo dopo aver concluso correttamente la modalità avventura.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!