L’azienda di Cupertino ha annunciato una serie di piani per migliorare la situazione ambientale nel mondo e in Cina.
Questi piani comprendono anche la creazione di circa 400.000 ettari di foreste gestite in modo responsabile e la realizzazione di infrastrutture per la produzione di energia che possano alimentare i vari impianti in Cina, tra uffici, impianti di produzione e negozi al dettaglio gestiti da Apple.
Tutto questo progetto nasce in collaborazione con la fondazione cinese World Wildlife e prevede un piano pluriennale che ha l’obiettivo di raggiungere l’impatto-zero nella gestione di tutte le attività Apple in Cina. Da questa collaborazione, la Cina avrà un ulteriore beneficio per la coltivazione e la raccolta del legno in modo sostenibile, visto che ad oggi è la nazione che importa più legname al mondo.
Inoltre, Apple ha pubblicato ulteriori dettagli sul prossimo impianto a energia solare da 40 megawattche verrà realizzato a Sichuan, in Cina. Con questo impianto, Apple sarà in grado di generare abbastanza energia da poter alimentare l’equivalente di 61.000 case cinesi. L’azienda ha inoltre annunciato l’intenzione di espandere i progetti di energia rinnovabile anche a tutte le fabbriche cinesi che lavorano sui propri prodotti.