Gli accessori HomeKit si controllano da iPad

Con il documento di supporto ufficiale per HomeKit, Apple conferma che gli accessori compatibili con questa tecnologia potranno essere controllati da iPad. Ci sarà però bisogno di una Apple TV se si desidera controllare HomeKit quando siamo lontani da casa. homekit

Questo significa che sarà necessario avere una Apple TV (dalla terza generazione in poi)  per poter controllare gli accessori HomeKit mentre siamo lontani da casa, sfruttando un iPhone o un iPad.

Per impartire un comando bisognerà sfruttare Siri e dettare il comando relativo (“Spegni le luci”).  Questa operazione potrà essere effettuata da iPad quando ci troviamo in casa, sfruttando la stessa connessione wireless tra iDevice e accessorio HomeKit, o da qualsiasi altra parte del mondo, purché in casa sia presente una Apple TV che faccia da hub.

Apple ha anche realizzato una pagina che elenca tutti i dispositivi HomeKit rilasciati fino ad ora.

Per utilizzare HomeKit bisogna utilizzare un iPhone, un iPad o un iPod touch aggiornato ad iOS 8.1 o successivo. Ogni accessorio HomeKit avrà la sua applicazione, necessaria per poter configurare il tutto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad