iPad da 12 pollici con apposita penna bluetooth atteso per il 2015?

Non è la prima volta che se ne parla! Sempre più insistenti le voci che annunciano l’arrivo di un iPad da 12 pollici, ma ovviamente nulla di ufficiale e confermato. Però, a dare maggiore sostegno a tali voci arriva un nuovo annuncio da Ming-Chi Kuo, esperto del settore, pronto ad affermare la produzione in massa dei tablet da 12 pollici marchiati Apple già dai mesi di settembre o ottobre di quest’anno. Non solo! I tablet potrebbero arrivare con un apposito pennino bluetooth e pienamente compatibili con la tecnologia Force-Touch.

iPad

Sempre secondo quanto dichiarato da Kuo, l’iPad Pro o l’iPad da 12,9 pollici, come meglio preferite, monterà un display dalle dimensioni maggiorate rispetto a quelli disponibili fino ad ora. Infatti, l’attuale mercato vede gli iPad da 7,9 pollici e gli iPad da 9,7 pollici. Il più ampio di display, che ovviamente porterà con se anche una maggiore e migliorata risoluzione, risulterà compatibile con un apposito pennino venduto in dotazione direttamente da Apple, capace di collegarsi al dispositivi mediante la tecnologia senza fili bluetooth e compatibile con la tecnologia Force-Touch, già introdotta negli attuali MacBook Pro ed Apple Watch, ma che ne vedrà sicuramente l’introduzione anche sui nuovi iPhone attesi per settembre.

Da circa un anno si vocifera dell’arrivo di un iPad più grande. Anche se non si tratta di nulla di ufficiale, Ming-Chi Kuo viene considerato un esperto del settore, nonché ben informato sulle novità industriali in ambito tecnologico. Già in passato è riuscito a fornire informazioni poi risultate veritiere.

Ma come influirà sul mercato un tablet di tali dimensioni marchiato Apple? Ultimamente abbiamo letto la notizia di un lento declino in ambito tablet. Solo gli iPad riescono a mantenere più o meno alta la domanda, anche se in negativo rispetto al passato. Riuscirà Apple a risollevare il mercato dei tablet con l’introduzione di nuovi e più grandi dispositivi?

Cosa ne pensano gli amici di iPadItalia.com?

via – macrumors.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad