Apple ha pubblicato un nuovo brevetto relativo ad uno stand universale per iPad, in grado di essere montato praticamente ovunque.
Lo stand è di tipo magnetico e si adatta integralmente al design di qualsiasi iPad, per questo può interagire con una varietà di altri supporti. Con questo accessorio, Apple vuole risolvere un problema comune a molti utenti: un tablet come l’iPad trova impiego in tantissime attività diverse e in tanti ambienti di lavoro, per questo è necessario creare un sistema di montaggio magnetico altrettanto funzionale ed esteticamente gradevole, ma che sia più robusto e rigido rispetto alle Smart Cover già in commercio.
Il stand è quindi realizzato con materiali rigidi e con una forma allungata, in grado di scorrere lungo l’intero bordo dell’iPad. Il collegamento avviene tramite magneti, che di fatto tengono saldamente fermo il tablet. Ci sono poi tutta una serie di connettori che permettono di collegare lo stand a diversi supporti, grazie a clip, morsetti ventose e altro. Grazie a questa soluzione, l’iPad può quindi essere collegato a qualsiasi tipo di oggetto, da un treppiedi ad un tapis roulant, dai cruscotti delle auto a qualsiasi superficie piana.