Su iPad è disponibile un’app che ci permette di usare WhatsApp. L’app funziona come il client web del servizio di messaggistica e porta WhatsApp sui nostri tablet.
Una delle pecche più grandi di WhatsApp è sicuramente la mancanza della versione per iPad. Ecco perchè questo client ci viene in aiuto e ci permette di usare il servizio di messaggistica sui tablet Apple.
Possiamo inviare e ricevere messaggi di testo, messaggi vocali, immagini e allegati, così come scattare foto o registrare video dall’interno dell’app. Ancora, possiamo regolare diverse impostazioni grafiche come lo sfondo o la dark mode, scegliere la dimensione del font e abilitare la modalità privacy con protezione con codice o Touch ID.
L’app quindi è molto semplice e porta WhatsApp su iPad, come fa la versione web su Mac. App for WhatsApp pesa circa 5.5MB, è localizzata in inglese e richiede iOS 9.2 o successivi per funzionare.
Se siete interessati, l’app è disponibile per iPad su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.