AOL porta su App Store Alto, nuovo e completo client di posta elettronica.
Alto fa molto di più rispetto ad un normale client e-mail, visto che consente di utilizzare strumenti organizzativi di vario tipo, in grado di recuperare in modo automatico le info più rilevanti dei singoli messaggi, di diversificare messaggi con allegati e foto, e di salvare a parte le informazioni su voli o appuntamenti che vanno inseriti nel calendario. Ottima anche la funzione di ricerca. Molto comoda la funzione di inserimento automatico di appuntamenti all’interno del calendario integrato. I singoli messaggi vengono poi salvati in “Pile”, in modo da poterli ritrovare in modo più semplice e veloce.
Chiaramente, Alto fa tutto quello che fa solitamente un classico client e-mail, dalla lettura dei messaggi al loro invio, fino al filtro spam e all’inserimento di allegati. E’ possibile inserire account AOL, Gmail, Yahoo, Outlook, Exchange e qualsiasi provider IMAP.
Anche il calendario funziona molto bene e si integra con eventuali app e servizi di terze parti. Ad esempio, gli utenti possono richiamare Uber per raggiungere l’aeroporto, o aprire Waze per trovare il percorso più veloce. E’ anche possibile condividere al volo eventuali ritardi con le persone che ci stanno aspettando per un appuntamento.
Al momento, Alto non supporta la lingua italiana. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.